lunedì 23 giugno 2014

Preparazione ai SALDI #1

Arriva l'estate e con lei anche gli amatissimi saldi! Io personalmente faccio il 70% dei miei acquisti durante i periodi di saldi durante l'anno e per il resto soltanto cose di cui ho veramente bisogno o pochi pezzi per rendere più fresco e alla moda il mio guardaroba. Lo Shopping si divide fondamentalmente in due tipi: 
1. lo shopping di cosa ho bisogno
2. lo shopping di cose carine che vuoi.
Chi di noi non si è mai fatto tentare da quel top che in negozio sembrava tanto bello e poi, una volta tornate a casa, era impossibile da abbinare?! Io Sì! Per evitare acquisti impulsivi, la cosa più importante è fare il cambio dell'armadio in primavera. E' un momento fondamentale; mettere via i vestiti invernali, per lasciare spazio a quelli primaverili-estivi. Riguardare ogni pezzo e dividerli in:
1. vestiti da sistemare ( manca un bottone,..);
2. vestiti irrimediabilmente rovinati;
3. vestiti che non ti valorizzano / che non sono più nel tuo stile.

La prima categoria è tenuta in un sacchetto a parte nell'armadio, la seconda eliminata e la terza donata. Questa fase permette di dare una ripulita all'armadio e tenere solo le cose che ti fanno stare bene. I vestiti invernali vengono riposti in scatole e vengono tirati fuori quelli estivi. Durante questa fase mi annoto i pezzi di cui effettivamente bisogno, che sono quelli che cercherò nei negozi durante i saldi!
E ovviamente una volta trovati mi concederò qualche pezzo extra più modaiolo ;)



what I need:

                             [pigiama estivo Tezenis; costume Oysho; cappello Zara; Sandali H&M]

D.


Nessun commento:

Posta un commento